Belluno cittàLa città di Belluno

"Città splendente", secondo la derivazione celtica, Belluno è capoluogo della omonima Provincia montana del Veneto. A 389 metri sul livello del mare, con i suoi 36.000 abitanti, la città e distesa su una sorta di penisola delimitata dal fiume Piave e dalla confluenza in esso del torrente Ardo.
Belluno, consolidate recentemente le attività amministrative, direzionali e di servizio, è oggi considerata tra i capoluoghi italiani più vivibili. Sa inoltre offrire al visitatore particolari bellezze ambientali e storico artistiche comprendenti, tra le altre, testimonianze del mondo romano.


la cartina del VenetoCome raggiungere Belluno
e la Casa per Ferie "Al Centro"


Dalla pianura veneta si arriva a Belluno sia con l'autostrada A27, partendo dal nodo Mestre-Venezia della A4 per Vittorio Veneto, con uscita a Cadola, sia percorrendo la statale 50 di Alemagna ancora con riferimento Vittorio Veneto-Sella Fadalto-Ponte nelle Alpi.
La città è pure raggiungibile con la linea ferroviaria Padova-Calalzo e Venezia-Conegliano-Calalzo.
A 300 metri dalla stazione ferroviaria e a 50 dalla centralissima Piazza dei Martiri si apre l'ampia Piazza Piloni, sulla quale si affaccia la Casa per Ferie "Al Centro".

home page

Copyright © 2006 Opera S.Martino V.